Una insolita destinazione: Cenote Tankah Pueblo

Vi propongo un luogo da vivere e vedere assolutamente, una volta che vi trovate in vacanza in terra messicana. E’ raggiungibile in poco meno di mezz’ora d’auto da Playa del Carmen o contattando Lele, Resident Manager, che sarà ben lieto di fornirvi tutta l’assistenza di cui avrete bisogno.

Tankah che in Maya significa “il centro della città” a causa della sua vicinanza con Tulum, si credeva che i suoi abitanti vivessero in questo posto.
Questo bellissimo parco circondato da una foresta vergine, combina la perfezione della natura e il misticismo degli antichi Maya. La sua bellezza è unica perché ha la laguna più bella della Riviera Maya. Circondato da acque sotterranee con bellissimi cenotes di acque cristalline, Tankah è un luogo sicuro nel cuore della giungla Maya.

Gli abitanti della cittadina di Tankah ti aprono le porte per vivere un’esperienza indimenticabile, scoprendo la magia dei cenotes, assorbendo la bellezza e l’energia del luogo dalle alture delle zip line, attraversando il più grande cenote aperto della Riviera Maya in canoa o nuotando in acque cristalline tra giardini sottomarini.

Esplora, vivi e senti Cenotes Tankah

cenote tankah

Autentico popolo Maya

Scopri un’autentica comunità Maya in un’oasi naturale che si trova nel cuore della giungla. Immergiti nel tuo stile di vita e conosci le tue attività quotidiane. Lascia che il tuo palato si vizi con un delizioso buffet regionale tipico della penisola dello Yucatan fatto a mano dalle donne della comunità.

Ti invitiamo ad avvicinarti un po ‘alle usanze e alle tradizioni degli abitanti, niente di un cenote, passeggiare per la comunità e ammirare come vivono visitando una tipica casa Maya dove puoi assaggiare miele biologico, cioccolata calda o fare un mestiere fatto dagli abitanti.

Alla fine del tour prova il delizioso cibo tradizionale preparato dalle donne di Pueblo Tankah e impara a fare la salsa tradizionale “Sikil Pak” una delle più antiche della cucina dello Yucatan.

Zipline sulla laguna

Estendi le braccia e senti come l’aria ti trasporta oltre la giungla, non esitare a volare. Incoraggia la visita della laguna con le più entusiasmanti zipline della Riviera Maya.

cenote tankah

Canoe

Scopri la straordinaria ed esuberante giungla che circonda il lago, con canoe confortevoli e sicure, visionate da personale specializzato.
Vivi l’esperienza indimenticabile remando attraverso un canale che ti porta in una grotta mistica; continua il viaggio di questa magica avventura attraverso il lago.

cenote tankah

Cenote

Cenote è il nome dato in America Centrale e Messico meridionale a un tipo di grotta con presenza di acqua dolce. La formazione dei cenote viene fatta risalire a stadi di basso livello marino nel corso delle glaciazioni pleistoceniche. Rappresentano grotte carsiche parzialmente o totalmente collassate. I cenote allo stadio di maturità sono simili a piccoli laghi circolari o lagune con cascatelle ai margini.

I cenotes erano luoghi sacri per gli antichi Maya, che allo stesso tempo li usavano per purificarsi. Oggi possiamo godere di questi tesori preservati dalla natura.
Immergiti e rinfresca il tuo corpo in questo meraviglioso cenote all’aperto.

Per info e contatti, Lele è raggiungibile via WhatsApp +39 391 337 6020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *