Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Le 5 migliori gite da Playa del Carmen di un giorno

Playa del Carmen ha una moltitudine di attività da offrire ai visitatori, dalle sue lunghe spiagge di sabbia bianca, alla sua imbattibile vita notturna. Puoi trascorrere settimane qui godendoti tutto ciò che la città ha da offrire, ma se decidi di avventurarti più lontano, ecco le 5 migliori gite da Playa del Carmen di un giorno.

playa del carmen

Prendi il traghetto per Cozumel

Quando guardi l’oceano da Playa del Carmen, vedrai una grande isola: questa è Cozumel. L’isola, lunga 30 miglia, ha molto da offrire agli escursionisti, tra cui alcuni fantastici beach club, l’affascinante città di San Miguel e, ovviamente, immersioni in abbondanza al largo della seconda barriera corallina più grande del mondo.

Un servizio di traghetti Ultramar opera tra Playa del Carmen e Cozumel più volte al giorno, rendendolo l’ideale per una giornata di esplorazione, dove puoi tornare in tempo per la cena.

5 migliori gite da Playa del Carmen

Nuota con le tartarughe ad Akumal

Un breve salto a sud di Playa del Carmen è la località balneare di Akumal. Questa destinazione è stata a lungo popolare tra i visitatori, a causa delle tartarughe marine che nuotano appena al largo.

Per proteggere queste maestose creature e il loro habitat naturale, i turisti devono visitare solo come parte di un tour. Ma ce ne sono molti disponibili, come questo che include attrezzatura per lo snorkeling e una guida che condividerà informazioni sulle dolci acque della baia che è protetta dalla vicina barriera corallina.

Akumal

Nuota in un cenote cristallino

La penisola dello Yucatan è famosa per i cenote e ci sono un gran numero di queste doline calcaree pronte da esplorare in una gita di un giorno da Playa del Carmen, e perchè non durante una indimenticabile Luna di Miele. Alcuni sono aperti e accessibili da terra, mentre altri sono chiusi, facendoti sentire come se fossi in una grotta sotterranea segreta.

Alcuni dei migliori cenote vicino a Playa del Carmen sono:

  • Cristalino: un cenote aperto perfetto per i principianti che vogliono godersi l’acqua, i pesci e le piante tropicali senza andare sottoterra.
  • Dos Ojos – che significa “due occhi”, questo cenote è in realtà due piscine collegate da sorgenti che possono essere esplorate facendo snorkeling o immersioni. Alcune parti sono interamente sotterranee, creando un’atmosfera leggermente spaventosa, ma molto interessante.
  • Chaak Tun: questo imponente cenote sotterraneo ha fasci di luce che si irradiano attraverso la sua sommità chiusa, illuminando le stalattiti e le acque profonde sottostanti.
5 migliori gite da Playa del Carmen

Visita le rovine Maya di Tulum

Un’ora a sud di Playa del Carmen si trova Tulum, un’altra destinazione popolare con un’ottima scena gastronomica e spiagge da cartolina. Ma uno degli elementi più allettanti di Tulum sono le rovine Maya in cima a una scogliera. Sono le uniche rovine posizionate in questo modo, rendendo Tulum un’esperienza unica che può essere vissuta da soli o con una guida.

Non solo imparerai di più sulla civiltà Maya in questo sito di 1.500 anni, ma te ne andrai anche armato di alcune foto spettacolari per adornare il tuo feed Insta.

Tulum

Visita i parchi Xcaret o Xel-Há

Ci sono numerosi parchi avventura a breve distanza da Playa del Carmen. Molti ti danno l’opportunità di connetterti con il mondo naturale del Messico, oltre a offrirti azione e avventura. Due dei migliori parchi sono:

  • Xcaret: l’originale del gruppo Xcaret Parks, Xcaret vanta oltre 50 attrazioni nella sua posizione di fronte all’oceano. Ha il suo cenote, una bellissima baia per nuotare e tutti i tipi di piante e animali tropicali. C’è anche un affascinante spettacolo di intrattenimento chiamato Xcaret Mexico Espectacular che condivide la storia e la magia della cultura messicana attraverso la danza, il fuoco e l’arte.
  • Xel-Há: questo parco è perfetto per i bambini acquatici, poiché offre una vasta gamma di attività acquatiche dalla sua posizione a 40 minuti a sud di Playa del Carmen. A Xel-Há, puoi fare snorkeling a tuo piacimento, salire i gradini del faro per ammirare panorami mozzafiato, esplorare i sentieri della giungla o provare le emozionanti zip-line acquatiche.
xcaret 3 720x720 1 Il Market di Rafius

Desideri sapere come organizzare la tua vacanza?

Nessun problema! Siamo pronti ad offrirti la nostra esperienza ultra-decennale per aiutarti a scegliere e pianificare secondo i tuoi desideri e il tuo budget.

Contattaci su WhatsApp al numero 0039 391 337 6020

Visualizzazioni: 5