IMG 20191227 162125 118
Isola di Cozumel - Quintana Roo, Messico

Cozumel è la più grande isola abitata dei Caraibi messicani e il primo posto a ricevere i raggi del sole lungo il Messico. I suoi abitanti sono gelosi custodi delle loro tradizioni come patrimonio della grande cultura Maya.

È conosciuta come “Isola delle Rondini” il cui nome deriva dalle parole Maya “cuzam” che significa rondine e “umile” che significa “terra di”, formando la parola “Cuzamil”. Poiché la prima messa cattolica in terra messicana è stata officiata proprio qui, questo evento rilevante fa parte dell’affascinante storia di Cozumel, che ospita anche siti archeologici Maya come le strutture “San Gervasio”.

 

Cozumel è riconosciuta a livello internazionale come un paradiso per le immersioni subacquee grazie alla sua posizione; di fronte alla barriera corallina più grande del secondo mondo e con acqua blu turchese che consente l’esperienza di essere in contatto con uno spettacolo marino impressionante.

IMG 20191227 115445

Gli amanti della natura e i turisti ecologici saranno soddisfatti dalla ricchezza della giungla naturale che offre una grande varietà di opzioni: aree naturali protette con molti ecosistemi diversi come spiagge, parchi e scogliere in cui è possibile raggiungere il contatto con la flora e la fauna tipiche esperienza come in “Parque Natural Chankanaab“.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Resident Manager Lele via WhatsApp +39 391 337 6020

Chankanaab

Il parco naturale di Chankanaab è situato all’interno del National Reef Marine Park di Cozumel. Goditi la nostra bellissima spiaggia e fai snorkeling o immergiti nelle più belle barriere coralline dell’isola.

Un sacco di servizi tra cui scegliere: tour eco-archeologico, spettacolo di leoni marini, mostra di lamantino e coccodrillo, tour di snorkeling e seatrek, nuotata con tour dei delfini, spa, tour della tequila, temazcal e molto altro. Non c’è da stupirsi perché Chankanaab sia l’attrazione numero 1 a Cozumel!

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Resident Manager Lele via WhatsApp +39 391 337 6020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *