L'importanza delle scarpe antinfortunistica

Le scarpe antinfortunistica sono uno stivale, o una scarpa resistente, che ha un rinforzo protettivo in acciaio nella punta e talvolta viene fornito con una piastra inferiore in acciaio. I rinforzi protettivi presenti nelle scarpe antinfortunistica impediscono a chi li indossa di subire lesioni dovute alla caduta di oggetti e pericolose ferite da puntura. Indossarne un paio è assolutamente necessario prima di entrare in un cantiere edile e molte fabbriche li rendono obbligatori.

scarpe antinfortunistica A

Nell’industria edile e manifatturiera è importante che la sicurezza dei lavoratori venga al primo posto. Gli infortuni sul lavoro creano costi aggiuntivi e possono portare a cause legali da parte dei lavoratori danneggiati. Nell’industria edile e manifatturiera è obbligatorio che i datori di lavoro rispettino gli standard stabiliti in materia di sicurezza. Organizzazioni come l’OSHA (Occupational Safety and Health Administration) e l’ISO (International Standards Organization) hanno creato standard di sicurezza che fungono da linea guida.

I rinforzi protettivi in ​​questo tipo di calzature sono comunemente realizzati in acciaio, sebbene possano essere realizzati in materiali compositi o plastica. Sono progettati per proteggere chi li indossa da tutti i potenziali rischi associati ai piedi.

Tipi di scarpe antinfortunistica

-Le calzature isolanti forniscono stabilità alla temperatura e all’umidità. Anche quando le condizioni esterne diventano estreme.

-Calzature antistatiche. Una scintilla statica si verifica quando la carica elettrica si accumula sulla superficie di due materiali, questo è pericoloso soprattutto quando si lavora con materiali infiammabili. I lavoratori che lavorano in silos per cereali, aziende produttrici di esplosivi e ambienti di lavoro con vapori di gas infiammabili devono indossare scarpe antistatiche.

-Le calzature industriali offrono un alto livello di sicurezza e devono essere conformi agli standard ISO. Sono comuni tra operai edili, fonderie e fonderie.

-Altri tipi di scarpe antinfortunistica includono leggings, parastinchi, protezione metatarsale, parastinchi e parastinchi combinati e molti altri tipi.

È importante selezionare il tipo giusto in quanto offrono protezione ai piedi in modi diversi.

COMET WHITE BATA INDUSTRIAL

Le COMET WHITE BATA INDUSTRIAL sono scarpe antinfortunistica che non solo ti mantengono più al sicuro, ma riducono l’affaticamento e mantengono l’indossatore in totale sicurezza. Il design all’avanguardia della calzatura, combinato con materiali e tecnologie high-tech, fa sì che la nuova gamma di scarpe non assomigli a nessun’altra scarpa antinfortunistica che hai mai indossato prima.

Gli ultimi design offrono un livello eccezionale di vestibilità e comfort. Le nuove suole dinamiche Walkline 2.0 offrono ad ogni passo leggerezza ed energia, ma allo stesso tempo ammortizzano e proteggono.

Comet White Bata Industrial sono in OFFERTA SPECIALE al prezzo di 49€ invece di 98€

Sicurezza garantita con COMET WHITE BATA INDUSTRIAL

Queste scarpe antinfortunistica hanno un puntale di sicurezza duro e protettivo e sono realizzate in pelle con eccellenti proprietà fisiche e chimiche, con una suola in poliuretano ultraleggero a bassa densità e una suola in poliuretano ad alta densità, con eccellente resistenza dovuta agli idrocarburi e ai loro derivati. 
Iniettato direttamente sulla tomaia, fornisce protezione e comfort grazie alla calzatura leggera e confortevole, ideale per attività quotidiane e intense. 

Queste scarpe antinfortunistica garantiscono un isolamento elettrico secondo la norma ASTM 2413-11.

sicurezza

Caratteristiche

  • Il puntale in acciaio protegge i piedi dalla caduta di oggetti pesanti e pericolosi.
  • La suola resistente al carburante e all’olio abbinata alla tomaia resistente all’acqua fa sì che i piedi rimangano asciutti e sicuri per tutta la giornata lavorativa. 
  • Il materiale è resistente all’elettricità
  • L’ACT156 è ideale per l’uso nell’industria chimica, alimentare, elettronica, leggera, agricola e logistica.
bata scarpe antinfortunistica

Vantaggi

  • Punta dura antinfortunistica
  • Suola Antiscivolo
  • Design comodo ed ergonomico
  • Materiale protettivo e waterproof
  • Isolamento elettrico garantito
  • Ideale per qualsiasi lavoratore
scarpa antinfornutistica

Taglie disponibili: 38/39/40/41/42/43/45

Manutenzione delle scarpe antinfortunistica

Le scarpe antinfortunistica non sono diverse dagli altri dispositivi di protezione e devono essere ispezionate prima di ogni utilizzo. Dovrebbe anche essere controllato regolarmente per l’usura. Le suole devono essere controllate per la perforazione e frammenti di metallo incorporati che potrebbero portare a rischi elettrici o disagio. È molto importante che vengano seguite le procedure di pulizia e manutenzione stabilite dal produttore.

ALCUNE RECENSIONI DI CHI UTILIZZA LE SCARPE ANTINFORTUNISTICA

Franco Ser.
Franco Ser.
Leggi Tutto
Scarpa comodissima che sembra una pantofola. Per essere una scarpa da lavoro è la più comoda che abbia mai avuto ed è anche calda, quel che ci vuole nelle stagioni fredde. Lo ritengo un ottimo acquisto ed il numero di calzata corrisponde al numero normale.
Gianfranco Tagn.
Gianfranco Tagn.
Leggi Tutto
Sono comodissime e confortevoli, le consiglio a tutti.
Ary
Ary
Leggi Tutto
Visto il prezzo direi che vanno molto bene, la loro funzione la svolgono completamente tenendo anche i piedi caldi.
Brian Collison
Brian Collison
Leggi Tutto
Nice and comfortable and light weight
Dalton George Harvey
Dalton George Harvey
Leggi Tutto
Best buy I will buy this product again. I'm a truck driver and I find it very good in the winter plus sometimes I have to wash my truck and my boots kept my feet worn and dry, these boots are flexible and light, I love the tread on the soles, it gives me grip in the snow very good.
Precedente
Successivo

Compila il modulo qui sotto per ordinare

This site and the products and services offered on this site is in no way sponsored, affiliated, endorsed or administered by, or associated with, Facebook. Nor have they been reviewed tested or certified by Facebook. Facebook is a registered trademark of Facebook, Inc. You understand that you are providing your information to this website and not to Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *