Come evitare le punture di zanzara e il trattamento delle punture di zanzara

Le zanzare appartengono a una piccola famiglia di moscerini come le mosche (piccole due mosche alate). Esistono diverse specie di zanzare, alcune delle quali sono innocue e possono persino essere viste utili all’umanità. Tuttavia, molti vedono le zanzare come un fastidio irritante. Questi parassiti possono trasportare una serie di malattie, alcune delle quali sono pericolose per la vita.

Questo è il motivo per cui molti scienziati e persone in tutto il mondo sostengono che le zanzare sono gli animali più pericolosi sulla faccia della terra. Quindi, imparare a evitare le punture di zanzara e i metodi adeguati per trattare le punture di zanzara è essenziale per la tua salute durante il campeggio, le escursioni o all’aperto.

Le zanzare trovano la loro preda rilevando il calore, il sudore, l’odore del corpo e l’emissione di anidride carbonica. Una volta trovato un ospite adatto, inseriscono una lunga e sottile proboscide (boccaglio) nella pelle per prelevare il sangue. La saliva della zanzara contiene anticoagulanti, proteine ​​ed enzimi digestivi per impedire la coagulazione del sangue. Questi agenti causano arrossamento, gonfiore e prurito al morso.

brazil 1300017 1280

Come evitare le punture di zanzara

Esistono diversi modi per proteggersi dalle punture di zanzara. In casa, o in ambienti chiusi, una zanzariera su finestre e porte-finestre è doveroso installarla.

Come succedaneo non deve mancare Eco Pest, l’innovativo repellente elettronico contro insetti e roditori. È stato progettato con una doppia tecnologia ad interferenza magnetica e ultrasuoni, impercettibile a umani e animali domestici. Ha un raggio di azione fino a 250 metri quadri e basta una presa di corrente, per godere del relax di casa tua lontano da insetti e roditori indesiderati.

È impossibile evitare completamente le zanzare all’aperto. Tuttavia, le aree che tendono ad avere concentrazioni più elevate di questi insetti si trovano nell’acqua con pozze stagnanti. Inoltre, i campi o le aree con una brezza costante tendono a tenere a bada le zanzare. Quindi, quando sei all’aperto, assicurati di indossare capi di abbigliamento che coprano la tua pelle, come cappelli, guanti, camicie a maniche lunghe e pantaloni, rigorosamente chiari.

Evitare le punture di zanzara con repellente?

Inoltre, il repellente per insetti è un metodo efficace per scoraggiare le zanzare, ma ricorda che il propellente svanisce e deve essere applicato regolarmente. La novità assoluta, invece, è Eco Pest Watch. Il primo repellente a ultrasuoni al mondo contro insetti e zanzare, che si indossa al polso come un comune orologio, simula le onde sonore a frequenza oscillante emesse dai maschi di insetti e zanzare. La femmina detesta questi suoni perché durante la stagione riproduttiva odia il contatto con il maschio. Eco Pest Watch garantisce fino a 150 ore di copertura assoluta contro insetti e zanzare. Sarà come indossare un’armatura invisibile, che terrà lontano ogni insetto e zanzara. Può essere indossato da ogni componente della famiglia, sia adulti che bambini e non crea problemi agli animali domestici. Si ricarica in soli 30 minuti.

Come trattare le punture di zanzara

In campeggio o all’aperto è quasi impossibile evitare le punture di zanzara. Tuttavia, il sollievo dalla puntura di zanzara non è difficile. Ci sono passaggi chiari da seguire per il trattamento delle punture di zanzara che ridurranno l’irritazione e accelereranno il recupero.

Una volta che hai notato una puntura di zanzara, la prima cosa da fare è lavare il sito con acqua calda e sapone e poi asciugare. Resisti all’impulso di strofinare o graffiare il morso: questo può prolungare il gonfiore e aprire la ferita, consentendo l’ingresso di sporco e batteri, portando potenzialmente a una brutta infezione.

Un altro consiglio per ridurre il prurito di un morso è applicare una piccola quantità di dentifricio dal sapore normale al morso. Questo allevierà quasi immediatamente il dolore. Tuttavia, assicurati di non lasciare il dentifricio in pasta troppo a lungo: può seccare la pelle. Soluzione suggerita? Eco Pest Bite

Conclusione

Quindi, sapere come evitare le punture di zanzara non è difficile. Ci vuole solo un po ‘di know-how. Inoltre, il trattamento delle punture di zanzara è un processo semplice che ti farà risparmiare tempo e denaro prevenendo possibili malattie che puoi contrarre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *