Tabella dei Contenuti

Cosa fare in quarantena se tu e la tua famiglia siete costretti in casa.

cosa fare in quarantena

Nel marzo 2020, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato una pandemia globale di coronavirus, un nuovo ceppo di influenza che si diffonde facilmente e ampiamente tra le persone e un focolaio che si verifica in almeno due regioni del mondo.

La stampa ha fatto notare che l’OMS aveva proclamato un grave disastro mondiale a pochi giorni di distanza. Il Mondo fu praticamente isolato quando si chiusero aziende, scuole e chiese e la gente rimase a casa a frotte, una quarantena autoimposta.

Tuttavia, fu così che iniziò la pandemia di influenza spagnola del 1918-1919: uno scoppio primaverile con molte persone malate ma pochi morti, ma l’autunno portò una seconda ondata della malattia in cui morirono almeno 21 milioni di persone in tutto il mondo.

Lezione: non ignorare totalmente i profeti del giudizio; pianificare possibili pandemie.

cosa fare in quarantena

Ogni volta che c’è una pandemia, ci saranno isolamenti e quarantene per giorni o settimane.

Preparati adesso a cosa fare in quarantena.

Ad esempio, i tipi di alimenti dei quali farai scorta dovrebbero includere grandi quantità di alimenti facilmente digeribili, nel caso in cui qualcuno contragga la malattia.

Leggi anche “Come potenziare il tuo sistema immunitario

Quale tipo di alimenti?

Una  dieta, come di seguito descritta, è una possibilità:

– banane,

– riso,

– salsa di mele,

– toast.

Le banane sono difficili da conservare, anche se possono essere congelate con la buccia e utilizzate nel pane alla banana o nelle bevande miscelate. Oppure potresti provare chips di banana disidratati o alimenti per bambini in scatola. Per quanto riguarda i toast, a meno che tu non abbia un gigantesco congelatore per conservare molte pagnotte di pane, devi avere a portata di mano gli ingredienti per preparare il tuo — e un mezzo alternativo di cottura come la piastra “Chef in 3 minuti” che ti illustro qui sotto 

cosa fare in quarantena

La zuppa di pollo è un altro buon elemento, procurati cosce di pollo in buona quantità. Il pollo nella zuppa offre una serie di benefici. È ricco di proteine che aiutano il sistema immunitario ed è anche una buona fonte di minerali e vitamine, come quelle del gruppo B, che potenziano il sistema immunitario e aiutano la digestione.

cosa fare in quarantena
Conosci Air Crispy?
cosa fare in quarantena
X-Water

Potrebbe essere necessario combattere la disidratazione — come nelle epidemie di colera del 2008 in Africa. Acqua e succo sono i più facili da avere a portata di mano. Non fare affidamento sulle bibite gassate, poiché con queste ci si disidrata piuttosto che reidratare una persona.

Potrebbe essere necessario purificare l’acqua, prendi in considerazione questo prodotto X-Water

Piatti, tazze e stoviglie usa e getta possono essere particolarmente utili, così come la carta igienica, i tovaglioli di carta e i tessuti facciali. Sacchetti di immondizia di plastica di varie dimensioni sono utili. Rendi possibile appendere il bucato al sole, il primo e il migliore disinfettante. E, in caso di interruzione di corrente, potrebbe essere necessario un lavapavimenti a batteria come SUPER VAPOR =>

scopa a vapore
Super Vapor

Cosa fare in quarantena con i bambini a casa

Se hai bambini in casa, dovrai fronteggiare ogni loro richiesta e soddisfare qualche capriccio. Qui sotto qualche suggerimento. Clicca sull’immagine e SCOPRI DI PIU’ per ORDINARE il prodotto.

pennarelli magici
Pennarelli magici
tablet magico
Tablet Magico
pacman
Giochi nuovi e antichi
16 06f52960c2516e4e88ed02db8f0a919d 1598625765
Baby Cam

Per la casa, potresti aver bisogno di qualche elemento in più che possa trasformare la quarantena in occasione di opportunità che prima non avresti avuto modo di considerare.

Termoscanner
Termoscanner

Le forniture mediche generali sono un termometro, guanti medici e maschere per il viso di qualità chirurgica, potresti considerare anche una cassetta medica con tutto il necessario per affrontare una catastrofe. Chiedi al tuo medico di aiutarti in modo sicuro e legale a ottenere una scorta di farmaci da prescrizione usati dai membri della famiglia. Anche le salviette antibatteriche sono importanti.

zero germ1
Zero Germi

Conclusione

Queste sono solo le basi di cosa fare in quarantena. Oltre a raccogliere materiali di consumo, faresti bene a ricercare ulteriormente per determinare esattamente ciò di cui hai bisogno e una visita al nostro Shop, che trovi digitando nel menu sopra riportato, potrà esserti di ulteriore aiuto.

Non puoi permetterti di aspettare. Non farti prendere alla sprovvista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.