Sono stato in cattive condizioni di salute mentale e fisica per alcuni anni. Ero costantemente soggetto alle prescrizioni e privo di qualsiasi vera vitalità, eppure oggi sono grato di essere quasi in perfetta salute. Il mio recupero mi ha mostrato che la vera salute è disponibile per tutti, a condizione che si sappia come potenziare il sistema immunitario affinché il corpo possa guarire e prosperare.

Perchè potenziare il sistema immunitario e rimanere in salute

Oltre a difendere batteri e virus, i nostri corpi mettono costantemente in campo sostanze chimiche immuno-tossiche dall’ambiente in cui viviamo. Inquinamento atmosferico, onde elettromagnetiche, sostanze chimiche non testate, o non sicure, utilizzate nella produzione di prodotti per la casa, pesticidi, prodotti petrolchimici, ingredienti tossici nei vaccini ecc. tutto elaborato attraverso i nostri corpi.

Quando aumenta il carico tossico complessivo di un individuo, è naturale che si verifichi un indebolimento del sistema immunitario. Oltre allo stress emotivo, fisico e mentale, il corpo umano non è stato progettato per gestire l’eccessiva quantità di inquinamento ambientale che stiamo attualmente affrontando.

Questo è il motivo per cui sono così appassionato di aiutare a creare un mondo più verde. Essere “verdi” significa prendersi cura del nostro corpo, mente, anima, casa nostra, ambiente e reciprocamente. Sforzarsi di vivere nel modo più co-creativo possibile. È l’opposto di distruttivo.  

In questo modo è importante che prendiamo provvedimenti per sapere come potenziare il sistema immunitario e adottare un STILE DI VITA sano, non una dieta. La buona notizia è che il nostro sistema immunitario è veramente IL potere curativo dall’interno. Trattalo bene e raccogli i frutti della buona salute.

Cosa fare per potenziare il sistema immunitario

Ecco alcune semplici linee guida per rafforzare il tuo sistema immunitario:

  1. TAGLIARE LO ZUCCHERO! È il nemico pubblico numero uno. Associo lo zucchero alla degenerazione e alla malattia, e questo mi toglie il desiderio di indulgere. L’associazione è potente – sia nella debolezza che nella forza. 
  2. EVITARE I GRASSI. Legato al cancro, alle malattie cardiache e al diabete, non c’è dubbio che comprometta il sistema immunitario. Margarina, cibi confezionati, cibi fritti, prodotti da forno.
  3. BETA CAROTENE (Vitamina A). Pensa in termini di colore. Mangia frutta e verdura arancione e gialla. Mangia CRUDO dove possibile, poiché la cottura distrugge gli enzimi. Patate dolci, zucca, pesche, papaia, melone, peperoni albicocche, carote, zucca, patate dolci. YUM!
  4. VITAMINA C. Sono un grande sostenitore della vitamina C. Mangio una grande varietà di frutta e verdura e quando inizio a sentirmi andare giù prendo un extra in un supplemento. Troverai vitamina C in peperoni, broccoli, kiwi, fragole, papaia, limoni, arance, spinaci, bietole, cavoli, prezzemolo ecc.
  5. SELENIO. Cucinare con cipolle e aglio in quanto questi sono essenziali per migliorare il sistema immunitario e sono anti-infiammatori.
  6. ACETO DI SIDRO DI MELE. Se non hai scoperto i benefici dell’aceto di mele, ti incoraggio a provarlo. Non solo è eccellente per la pelle e i capelli, aiuta il fegato a elaborare le tossine e aumenterà la tua energia. 1-3 cucchiai in un bicchiere d’acqua ogni giorno.
  7. MULTI VITAMINE / MINERALI. Ero un purista, fino a quando ho sentito la differenza che fa un integratore di alta qualità. Ti proteggerà quando sarà necessario. Le vitamine del gruppo B sono particolarmente utili per aiutare il corpo ad affrontare lo stress
  8. ESSERE POSITIVO! Il corpo non conosce la differenza tra un’immagine nella mente e la cosa reale e quindi creiamo letteralmente ciò a cui pensiamo di più. Come ex pessimista, so quale differenza ha avuto una buona mentalità sulla mia salute. Impegnarsi, quindi, a sviluppare una prospettiva ottimistica.
  9. ECHINACEA. La farmacopea moderna ha esteso le conoscenze popolari attribuendo a queste piante un ruolo in primo piano nel rafforzamento delle difese immunitarie. Oltre agli usi esterni per scopi medicamentosi o fitocosmetici, l’echinacea può essere usata anche per la cura delle affezioni influenzali e del raffreddore.

Conclusione

Ricorda:

La tua difesa numero uno contro qualsiasi malattia è il tuo sistema immunitario. La tua salute dipende dal tuo sistema immunitario. Impara a sapere come potenziare il sistema immunitario.

Ti incoraggio a usare queste semplici linee guida per migliorare il tuo potere curativo, essere il più sano possibile e scoprire le MIRACOLOSE proprietà dell’ECHINACEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *