Come addestrare un cane - alcune basi nell'addestramento del cane

come addestrare un cane
La guida perfetta che hai sempre desiderata

Un aspetto molto importante del possedere e avere cani da compagnia è imparare come addestrare i tuoi cani, dall’addestramento alla toilette a un addestramento di base all’obbedienza. Naturalmente, è una cosa fantastica per i proprietari di animali domestici avere un cane ben educato che non causi il caos nella tua casa e anche nel tuo vicinato. Se decidi di portare a casa un cane da compagnia, una delle cose importanti che devi tenere a mente è addestrare il tuo cane a usare il vasino prima ancora che inizi a fare casino nel tuo soggiorno.

Per iniziare con il tuo addestramento, ecco alcune cose di base che potresti voler tenere a mente su come addestrare i tuoi cani.

La routine è uno dei modi migliori per addestrare i tuoi cani.

I cani possono essere facilmente addestrati stabilendo una routine che possono seguire, quindi assicurati di impegnarti a fare un programma per loro. Attenersi alla stessa ora del giorno in cui conduci il tuo cane fuori al vasino, se lo stai insegnando al vasino – dopo esserti svegliato, dopo i pasti, dopo un pisolino e prima di andare a dormire, assicurati di aver stabilito una routine per lui per farlo imparare facilmente. È importante che tu ti impegni a seguire queste routine se vuoi riuscire ad addestrare i tuoi cani. Alcune ripetizioni e il tuo animale domestico alla fine imparerà alcuni compiti di base.

Sii coerente.

Che tu stia addestrando il vasino o facendo un po ‘di addestramento all’obbedienza per il tuo cane, o se vuoi insegnargli dei trucchi, è importante essere coerenti con i tuoi comandi. È anche importante istruire gli altri membri della famiglia a usare gli stessi comandi con il tuo cane ogni volta che vogliono che faccia qualcosa. Essere coerenti aiuterà molto a rendere l’addestramento facile da seguire per il tuo cane.

Usa il rinforzo positivo durante l'allenamento.

Uno dei modi migliori per addestrare i cani è usare il rinforzo positivo o dare ricompense per ogni comando o abilità che realizzano. In questo modo, il tuo cane si associa facendo quel compito specifico a qualcosa che è favorevole o piacevole. Sebbene sia inevitabile che il tuo cane commetta degli errori durante l’allenamento, non è bene punirlo o ferirlo in quanto ciò può renderlo più aggressivo e, naturalmente, ferirlo non rende tutto facile e semplice. Un “No” deciso può essere un modo per fargli capire un comportamento scorretto.

Non addestrare il tuo cane all'esaurimento

La capacità di attenzione degli animali varia molto dagli umani in quanto possono avere tempi di attenzione più brevi, specialmente i giovani oi cuccioli. Con questo, è importante tenere a mente un programma e non addestrarli fino a quando non sono esausti per lasciare che assorbano tutti i tuoi insegnamenti. Attenersi a un comando o abilità alla volta e non dimenticare di ripeterlo la prossima volta.

A fianco la guida completa che ti accompagna in questo divertente e impegnativo compito verso il tuo amico a 4 zampe.

adc3d piccolo1

Ricorda questi suggerimenti su come addestrare i tuoi cani e avrai un buon inizio nel cercare di renderli membri della famiglia ben educati. Può anche essere di grande aiuto trovarti una buona guida nell’addestramento del cane, come quella suggerita qui sotto, specialmente per addestramenti specifici come vasino o addestramento all’obbedienza.

2copertinecorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.