Viaggiare non è solo mete da sogno, viaggiare è anche relax per un ricercato benessere e, talvolta, legato all’attenzione per il portafoglio. Quali allora le destinazioni ideali per unire queste ultime?

Bangkok

Bangkok
un hotel spa dove l’attenzione è primaria

La medicina tradizionale thailandese possiede particolari proprietà curative utilizzate nelle spa e nei centri benessere a Bangkok. Anche se scegli di soggiornare altrove, vai comunque a visitare il So Sofitel, un’hotel spa di lusso pensato per assomigliare a una foresta. Gli architetti si sono ispirati agli elementi naturali di terra, fuoco, metallo, acqua e legno e la spa dell’hotel riflette questo approccio olistico.

Praga

Praga
lasciati avvolgere dal mistero

La maggior parte dei migliori centri benessere e spa di Praga si trovano comodamente nel centro della città. L’architettura storica e la melodia delle campane della Chiesa di Santa Maria di Týn creano un’atmosfera senza tempo, che ti aiuterà a rilassarti e a fare il pieno di energie. Molti viaggiatori scelgono di concludere una lunga giornata in giro con un trattamento benessere in una spa come la M Spa, dove potrai godere dei benefici di un percorso Kneipp.

Lisbona

Lisbona
L’incanto del Portogallo

Grazie alla sua posizione sul mare e al clima mite, Lisbona presenta un’abbondanza di spa naturali che favoriranno il relax anche per i viaggiatori più stressati alle prese con il jet-lag. Gli hotel spa e i centri benessere si trovano un po’ dappertutto, come l’Inspira Santa Marta Hotel & Spa che offre saune, vasche idromassaggio, bagni turchi e trattamenti benessere tradizionali. Non è necessario prenotare una camera, ma in questo caso non potrai approfittare di sconti e trattamenti gratuiti.

Cracovia

Cracovia
il benessere nel centro storico

I centri benessere di Cracovia rappresentano in pieno la sua reputazione di città ricca di fantastiche architetture e di attività a prezzi accessibili. Il ThaiBali Massage si trova nel suggestivo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’umanità, e offre massaggi balinesi, giapponesi e thailandesi e altri trattamenti a prezzi vantaggiosi. Così come in altre città europee, anche a Cracovia si trovano numerosi hotel benessere, per esempio l’elegante Lwowska 1.

Kuala Lumpur

Kuala Lumpur
una piscina sul tetto

Kuala Lumpur offre tanti centri benessere e spa di lusso a prezzi molto convenienti, dai grandi nomi a centri indipendenti che si trovano attorno al cosiddetto Triangolo d’Oro, la zona dello shopping e della vita notturna. Il Mandarin Oriental è un elegante hotel spa che include 10 ristoranti e una piscina a sfioro all’ultimo piano aperta anche per chi non è ospite dell’hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *